Girovagando per la Romagna: "Il Parco Naturale di Cervia" - Hotel Giamaika

Girovagando per la Romagna: “Il Parco Naturale di Cervia”

32 ettari di Pineta, un’oasi verde con all’interno la millenaria pineta di Milana Marittima dove potrete trascorrere una giornata in contatto con la natura e gli animali della fattoria. Questo è il Parco Naturale di Cervia.

Il Parco è un’area naturale protetta. Per lo più popolato da Pino domestico e marittimo il Parco conserva un vero e proprio percorso botanico che indica varie essenze autoctone, da alberti ad arubusti di sottobosco come biancospino, crespino, caprifoglio e piccole orchidee.

Da qualche anno inoltre, è presente un’area didattica “Nella Vecchia Fattoria”. I bambini seguiti dal personale del Parco potranno accudire gli animali della fattoria, entrando veramente in contattato con la natura.

All’interno del parco si trovano: cavalli, asini, bufale, caprette, pecore, daini, cervi, maiali, conigli e altri piccoli mammiferi.

Il parco propone tantissime attività didattiche dall’orto biologico, alle passeggiate a cavallo, assieme ad un ricco calendario di eventi da primavera fino all’autunno.

L’ingresso è consentito tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00.

Gli animali della fattoria vi aspettano! 🙂

Calcola il tuo percorso…
Calcola il tuo itinerario per raggiungerci!
STAGIONE 2020 IN SICUREZZA! Leggi di più ➝