Un percorso per i più allenati, con difficoltà media e una bella salita da sfidare per un totale di 108 km.
Si parte da Cesenatico fino a San Leo, Madonna di Pugliano e ritorno a Cesenatico.
L’itinerario…
A Cesenatico imboccare il sottopassaggio di viale Trento e all’uscita svoltare a destra in direzione Sala. Giunti alla frazione di Sala, in corrispondenza della chiesa girare a sinistra per Savignano, attraversando S. Angelo e Gatteo; arrivati a Savignano, al semaforo attraversare la via Emilia, dop 100 m girare a sx e dopo 1 km a dx per Canonica.
Da qui si prosegue per Verucchio dove si attraversa la SP 88 e dopo circa 2 km si gira a dx per Ponte Verucchio. Passato il ponte sul Marecchia, dopo un km ci si immette sulla SS 258 (Marecchiese) per poi girare a sx in direzione San Leo. Al termine della salita si prosegue per Pugliano e a Ponte Baffoni si confluisce nella marecchiese e si gira a dx in direzione Novafeltria.
Da Novafeltria si prosegue verso Ponte Verucchio, dove si abbandona la Marecchiese per raggiungere Santarcangelo; qui si percorre la via Emilia e all’incrocio per Savignano si svolta a sx fino ad incontrare l’incrocio per Bellaria dove si gira a dx. A Villa Torlonia si gira a sx e poi ancora a dx per Bellaria, fino ad incontrare la S.S. Adriatica, che ricondurrà a Cesenatico.

I paesini che attraverserete durante il vostro itineriario saranno davvero suggestivi. Da Verucchio o San Leo, con la mestosa Rocca che ospitò il conte di Cagliostro.
Attraverserete anche Santarcangelo un bellissimo borgo antico dall’ architettura medievale che catturerà sen’altro il vostro interesse.