Cesenatico e Dintorni

Goditi il meglio di Cesenatico e dintorni, in coppia o in famiglia

Sei alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax sotto il sole, ma desideri anche goderti la vita notturna di uno dei più vivaci luoghi della Riviera romagnola e portare la tua famiglia a visitare gli splendidi dintorni di Cesenatico? L’Hotel Giamaika è l’albergo in cui soggiornare, data la location privilegiata che lo rende perfetto per visitare con comodità le mete vicine da non perdere.

Non solo si trova a soli 80 metri dal mare, ma è anche ideale per le escursioni nell’entroterra cesenatico. Qui, puoi immergerti nel lato più rilassante della location balneare e scoprire cosa ti riserva la splendida architettura della Romagna, ricca di pianure, colline e cittadine ma anche di piccoli e particolari borghi che arricchiranno la tua vacanza.

Cosa vedere a Cesenatico

Cesenatico è il centro balneare dell’Emilia Romagna dove pesca e turismo, tradizione e moderno benessere, si sposano in un reale scambio fra presente e futuro. Vuol dire vacanza, soprattutto vacanza di famiglia, considerando la grande ospitalità che riserviamo alle coppie con bambini, nota in tutta Italia. Ma Cesenatico è la meta turistica ideale anche per i giovani dato che a due passi si trovano tanti lidi e discoteche famose della Riviera romagnola.

Ancora oggi l’anima della vita cittadina è lungo il porto canale, dove approdano le barche da pesca e si affacciano i ristoranti, famosi per la loro cucina marinara. Il più famoso museo della città è il Museo della Marineria, un esclusivo museo galleggiante, l’unico esistente in Italia, che si trova nel tratto più antico e caratteristico del porto canale di Cesenatico ed è la sintesi perfetta di tanti secoli di storia marinara, fatta di piccole e grandi vicende legate alla vita di mare, ai pescatori e ai commerci.

Altra attrazione particolare di Cesenatico è il Museo della marineria, che espone in modo originale alcune delle imbarcazioni ormeggiate al porto-canale, in cui è anche possibile salire. Per gli appassionati di sport e ciclismo, è imperdibile lo Spazio Pantani, dedicato al famoso ciclista scomparso che a Cesenatico legò la sua vita.

Escursioni nell’Entroterra Cesenatico: cosa fare

Fare escursioni nell’entroterra cesenatico vuol dire esplorare angoli di paradiso suggestivi che arricchiscono le tue vacanze. Dal mare alla collina, dai percorsi da fare in bici ai borghi e le città vicine, ti troverai sempre di fronte a panorami particolarmente suggestivi.

L’entroterra offre località di assoluto interesse artistico culturale come Ravenna, San Leo, la Repubblica di San Marino, Cesena, Santarcangelo, Bertinoro e tantissime altre. Ecco cosa fare e quanto dista ogni meta consigliata.

Santarcangelo di Romagna (Distanza: 20 minuti)

Santarcangelo è un paese speciale, per la sua doppia anima popolare e nobile, per le sue tradizioni ancora vive, i monumenti, le misteriose grotte, gli straordinari artigiani, le sue fiere, le tentazioni di un’ottima cucina e la sua gente che racconta storie seduta all’ombra dei vicoli antichi. Santarcangelo a soli due passi dal mare offre una atmosfera diversa da ogni altro luogo.

 

San Marino (Distanza: 40 minuti)

La Repubblica di San Marino, vero e proprio piccolo Stato dentro i confini italiani, è talmente famosa che non necessita di lunghe presentazioni. Fu fondata secondo la tradizione nel 301 d.c. ad opera del Santo omonimo. San Marino e una meta turistica frequentatissima per le passeggiate fra le sue viuzze piene di negozi caratteristici ed i suoi panorami.

 

San Leo (Distanza: 55 minuti)

Un masso aguzzo cinto da rupi strapiombanti in un digradare di paesaggio dagli Appennini al mare; un accavallarsi di vetuste case fra una superba rocca e un’occhiuta torre campanaria; un intrecciarsi di storia e leggenda, di sacro e profano, fra orride carceri e composte pievi: tutto questo è San Leo.

 

Ravenna (Distanza: 40 minuti)

Conserva in splendidi monumenti la testimonianza del suo ruolo di grande polo politico, commerciale e artistico nel susseguirsi di civiltà diverse. In particolare, il periodo Imperiale Romano e la luminosa stagione in cui Ravenna divenne centro dell’Impero d’Oriente, hanno lasciato nella città uno straordinario complesso di basiliche, battisteri, mausolei.

Dintorni di Cesenatico: i Parchi di divertimento

Tra le escursioni nei dintorni di Cesenatico è obbligatoria una sosta ai Parchi del divertimento, noti in tutta Europa. La Riviera romagnola è infatti definita “La Riviera dei Parchi”, offrendo un susseguirsi di emozioni uniche! Bellissimi acquari, fantastici delfinari, divertenti parchi d’acqua, emozionanti parchi tematici per grandi e piccini. Immergetevi anche voi nella più spettacolare e avvolgente atmosfera della Riviera romagnola visitando questi posti.

Mirabilandia a Ravenna (Distanza: 30 minuti)

Mirabilandia è il più grande dei Parchi della Romagna e uno dei più importanti sul territorio nazionale ed europeo. Tra le diverse aree in cui e diviso il Parco di grande interesse e Bimbopoli. Ci sono poi 40 attrazioni per tutti, durante tutto il giorno si svolgono spettacoli in una cornice fatta di aree verdi e specchi d’acqua (3 laghi, 7 fontane, 14 cascate).

 

Italia in Miniatura – Rimini (Distanza: 15 minuti)

Un’ esperienza unica esplorando il patrimonio culturale d’Italia e d’Europa, attraverso oltre 270 perfette riproduzioni in scala di monumenti e capolavori architettonici. Sperimentare il grande piacere di capire e scoprire, grazie ad un insolito mix di attrazioni e giochi: questa è l’Italia in Miniatura.

 

Atlantica – Cesenatico (Distanza: 10 minuti)

Uno dei parchi d’attrazione e richiamo della costa adriatica più importanti e visitato ogni anno da turisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. La balena gigante, in scala 1:1, è il simbolo di Atlantica: situata all’ingresso del parco e motivo di fantastica attrazione per i bambini che attraversano la sua pancia, su gommoni colorati.

 

 

Fiabilandia – Rimini (Distanza: 30 minuti)

Fiabilandia è estesa su un’area di 120.000 metri quadrati su cui sono disposte le varie attrazioni, all’interno si trova anche un’apposita struttura dove, ogni anno, vengono allestite varie mostre che, di volta in volta, affrontano argomenti differenti. Si tratta di solito di argomenti rilevanti dal punto di vista formativo: la vita sottomarina, i giochi didattici, le origini e la storia dei racconti di paura, il riciclaggio ed altri.

 

Sole e spiaggia, relax in piscina o splendide escursioni in bici, in auto o con i mezzi pubblici. Preparati a una vacanza a Cesenatico indimenticabile prenotando all’Hotel Giamaika!

Calcola il tuo percorso…
Calcola il tuo itinerario per raggiungerci!

Usando questo sito, accetti l’uso dei cookies.

Accetto